Stefania Tratto

Nata a Verona nel 1977, dove tuttora vivo, mi alzo ogni mattina per aiutare gli altri affinché riescano a capirsi, dentro se stessi, e tra di loro, nei team, usando la mia empatia, per realizzare più coesione nel mondo, partendo dalle aziende e dalle scuole.

Da che ho ricordi, mi è stato sempre detto che faccio “troppe domande”, perché “rischiano” di aprire varchi nella mente delle persone con cui parlo. Per molto tempo, questo mi è stato fatto pesare come un qualcosa di completamente sbagliato.

Poi ho scoperto che questo non è nient’altro che “coaching” (in particolar modo neurosemantica), quindi portare le altre persone dove desiderano attraverso domande utili, di precisione, utilizzando anche esercizi e giochi mirati.

A quel punto ho deciso di affinare ancor di più questa dote innata che ho avuto la fortuna di avere, e ho iniziato a studiarla, appositamente, per saperla utilizzare al meglio per aiutare altre persone, e ho appunto ritrovato la mia vera strada quando ho iniziato dapprima a iscrivermi a Luce®, approfondendo ancor di più il coaching partecipando anche al Coaching Bootcamp, e al Coaching Mentoring Program di 9 mesi, acquisendo, sempre tramite Luce®, le certificazioni di PNL dell’ISNS® e di GAANS®, poi partecipando alla formazione Facilitatori del metodo Tutta Un’Altra Vita®, Tutta Un’Altra Azienda®, e diventando Ambasciatrice & Facilitatrice “Tutta Un’Altra Vita a Scuola”, e infine iscrivendomi anche alla Formazione 4Colors®, per portare a più persone possibili il metodo dei 4 colori della personalità.

E sicuramente, vista la passione per questi argomenti, non mi fermerò qui! Anche perché per aiutare gli altri è necessario continuare a tenersi aggiornati, per dare sempre il meglio a chi ce lo richiede!

 

Regione: Veneto
Città di riferimento: Verona
Città dove opero: Verona e provincia
Mail: [email protected]
Sito web: www.stefaniatratto.com
Telefono: +39 3470058557
Anno corso: 2019