Raffaella Tosatti

Durante gli anni della scuola secondaria superiore ha scoperto l’inclinazione per la crescita e lo sviluppo del potenziale umano, che dall’università in poi si è trasformata in passione per il training rivolto soprattutto ad adulti in ambito aziendale, in contesti educativi e scolastici. É da allora che prosegue in questa professione con amore e dedizione, ancora di più da quando nel 2005 è avvenuto l’incontro con Lucia Giovannini. Ne è nato subito un profondo e sincero legame, che ha reso ancora più solida la certezza di aver intrapreso la strada giusta. Da circa quindici anni collabora come trainer e consulente con diverse aziende, in settori diversi, per le quali, progetta percorsi di consapevolezza e di crescita personale.
Conduce corsi nelle aree delle competenze trasversali: comunicazione efficace, arte di vendere, motivazione, dinamiche di gruppo, sviluppo dei talenti, leadership, intelligenza emotiva, gestione dello stress. Conduce inoltre seminari esperienziali sul tema del cambiamento, dell’autostima e della felicità.
É life coach: facilitatrice nell’ambito di percorsi individuali di cambiamento, per tutti coloro che indipendentemente dall’età, titolo di studio, professione hanno dei traguardi da raggiungere e desiderano un supporto e una guida nei passi da compiere, in qualsiasi ambito della vita desiderano attuarli.
É docente presso una scuola secondaria in marketing, comunicazione e cultura d’impresa.
É Facilitatrice certificata con il metodo di Tutta Un’Altra Vita. Ha un Master in Progettazione e Sviluppo di Comunità d’Apprendimento in ambito E-learning; è NLP Practitioner Master in Programmazione Neuro Linguistica  e  NLP/NS Master e Coach in Programmazione Neuro Linguistica e Neuro Semantica.
É laureata in Scienze dell’Educazione, indirizzo Esperto nei Processi Formativi.

Regione: Veneto
Città di Riferimento: Verona
Città dove Opero: Verona, Sommacampagna, Mantova
Email: [email protected]
Telefono: 347.1335027
Seguimi su Facebook