Emanuela Dina

Emanuela Dina, nasce a Venezia. Laureata in Scienze Politiche, a Padova con una tesi sperimentale sulla contabilità industriale. Dopo la laurea dal 1982 lavora presso l’azienda di famiglia, incominciando prima, dalla “gavetta”, poi dirigente di controllo di gestione, sistemi Edp e formazione aziendale e infine Presidente.
Nel frattempo porta avanti la sua passione per le Scienze Psicologiche e frequenta la Peiffer Foundation, Accademia Internazionale di Counselling con sede a Londra.
Si diploma nel 2008 in Positive Thinking Counsellor e nel 2010 Tutor della Peiffer Foundation, qualifica accreditata nel Regno Unito dal NCP – National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale Psicoterapeuti), riconosciuta in Italia dal CNCP – Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti .
Successivamente si specializza e completa la sua formazione come Life Coach presso NLP Italy Coaching School e nel marzo del 2011 come Licensed Trainer di PNL presso la Society of NLP di Richard Bandler (cofondatore della PNL) ad Orlando, America. Nel 2012 conosce Debora Conti, l’ideatrice in Italia del metodo che insegna ad usare la mente per avere il corpo che vuoi senza diete con l’utilizzo della PNL, è tra le prime in Italia a certificarsi Coach e Trainer di Giusto Peso per Sempre. Nel 2014 si diploma Advanced Counsellor della Peiffer Fondation e collabora come docente. É iscritta al Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP) e NCP nel Regno Unito.
Nel novembre 2014 si forma come insegnante certificata Heal Your Life® “Puoi guarire la tua vita” metodo Luoise Hay.
A maggio 2015 si certifica facilitatrice TUAV, Tutta Un’Altra Vita, il metodo di Lucia Giovannini per realizzare i propri sogni vincendo la paura e le emozioni negative.
L’esperienza nel settore del counselling e del coaching, inizia nel 2001 e da passione si trasforma in professione dal 2007. Ha seguito corsi di Reiki di 1° e 2° livello, di Biodanza, di Breathwork, e di Costellazioni Familiari.
Nel 2008 matura un progetto unico nel settore: aprire un centro per il benessere del corpo e della mente con l’obiettivo di aiutare le persone a ritrovare il loro equilibrio psicofisico e a prendersi cura e rispetto del proprio corpo e di se stessi. Nel 2009 fonda, InVita il primo polo del benessere totale per il corpo e la mente.
Dal 2011 il centro InVita è anche sede e punto di riferimento della Peiffer Foundation, scuola di counselling di Pensiero Positivo, per l’Italia del Nord. Ancora oggi, Emanuela prosegue nel suo percorso di crescita personale ed è in continua fase di approfondimento e di condivisione di metodi semplici e immediati che permettono alle persone di vivere in armonia con se stessi e i propri cari. Conduce corsi per aziende e per privati, riceve per le sessioni individuali nel suo studio a Mestre presso il centro InVita.

 

Regione: Veneto
Città di Riferimento: Mestre (VE)
Città dove Opero: Mestre (VE)
Email: [email protected]
Tel: 349.4411492
Sito web: www.serenamenteinsieme.it