Chiara Sighel

La mia vita scivola tra una apparente serenità fino ai 30 anni. Fino lì aveo già compiuto vari passi importanti: diplomata sposata figli ma ecco che qualche cosa di molto impegnativo compare all’improvviso nella mia vita. Questo sconvolge la mia serenità e l’equilibrio perfetto che credevo aver instaurato nel mio quotidiano.
Quell’uragano è come se fosse arrivato a togliere la tenda che tenevo davanti ai miei occhi e davanti al mio cuore. D’improvviso vedevo chiaramente quello che accadeva dentro e attorno a me.
Un grande malessere mi aveva invasa ormai da credo da sempre ma con il continuo “fare” tenevo  a bada. Lì ho solo capito che volevo cercare la mia serenità, il mio centro per poter sostenere me stessa e gli altri. Comincio così a vagare, come un pellegrino in cerca di acqua fresca, fra varie conferenze e seminari. Seguo un percorso con uno shiamano Mamani, percorro la via dello shiatsu conclusa, con un diploma dopo tre anni di scuola presso l’IRTE, proseguo con il percorso di Metamedicina diventando operatore e animatore, nel contempo vengo a conoscenza della formazione Louise Hay – metodologia fantastica, semplice, immediata che avevo sperimentato su di me all’inizio del mio percorso – e conseguo così il diploma di Insegnante Louise Hay con Lucia Giovannini e con Lei proseguo il cammino come facilitatore TUAV – metodo applicativo descritto nel suo libro Tutta un’altra vita – e ora sto concludendo la formazione come Coach e Master Practictioner in PNL e Neurosemantica, presso l’Istituto Italiano di Neurosemantica.

Trasmettere alle altre persone l’Amore che insegna Louise Hay nella sua semplicità e positività passando per la compassione del perdono, prima di tutto per se stessi, lasciando andare la rabbia reiterata nel tempo e accogliere la parte più profonda attraverso il nostro bambino interiore è ciò che dentro mi trasmette più gioia, perché attraverso questo metodo arriva la speranza e la gioia di vivere.

Ringrazio LOUISE Hay per averci trasmesso l’insegnamento dell’AMORE per noi stessi.

Regione: Trentino Alto Adige
Città di Riferimento: Trento
Città Dove Opero: Trento
Email: [email protected]